Anelli Nuziali
Gli anelli nuziali saranno il simbolo del vostro legame e del vostro amore eterno. Andranno scelti da entrambi gli sposi, poichè dovranno essere indossati per sempre. Dovranno soddisfare i desideri e le preferenze di tutte e due, quindi andranno valutate diverse fedi nuziali, prima di scegliere qualla più adatta a voi.
Indubbiamnete l'oro è il metallo prezioso più amato, proprio per la sua caratteristica di rimanere inalterato nel tempo, lucido e splendente. Disponibile anche nella variante di colore bianco anzichè giallo, molto apprezzata soprattutto dalle coppie giovani, particolarmente luminoso ed originale. Negli ultimi tempi si sta diffondendo anche il platino tra i materiali usati per la realizzazione delle fedi nuziali, decisamente più costoso dell'oro ma anche più pregiato.
Il galateo prevede che l'acquisto delle fedi sia affidato allo sposo, anche se solitamente se ne occupano i familiari o i testimoni delle sposo. Dopo l'acquisto, il primo testimone dello sposo si impegnerà a custodire gli anelli nuziali fino al giorno del matrimonio. Il cuscino che conterrà le fedi deve essere dello stesso tessuto del vestito della sposa.